Certificazioni

Miglioramento continuo.
Qualità della lavorazione, rispetto per l’ambiente, sicurezza e salute dei lavoratori, adeguatezza dei processi: Sublitex ha ottenuto molteplici certificazioni valide a livello internazionale che confermano il valore del suo operato.

Bilancio di Sostenibilità 2023
Per il secondo anno consecutivo, l’obiettivo del presente report è evidenziare e comunicare in modo efficace ai propri stakeholder interni ed esterni...Per il secondo anno consecutivo, l’obiettivo del presente report è evidenziare e comunicare in modo efficace ai propri stakeholder interni ed esterni i trend, gli obiettivi e le strategie di Sublitex in materia di sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG). Questo impegno riflette la volontà dell’azienda di trasparenza e responsabilità nei confronti di temi cruciali per il futuro, come la protezione dell’ambiente, il benessere sociale e una governance etica e responsabile.

ISO 9001 : 2015
È la norma di riferimento per la certificazione dei sistemi di gestione per la qualità. Essa consente alle aziende di evidenziare la propria capacità...È la norma di riferimento per la certificazione dei sistemi di gestione per la qualità. Essa consente alle aziende di evidenziare la propria capacità di fornire prodotti dagli standard elevati. Centralità del cliente e attenzione al miglioramento continuo sono i requisiti fondamentali per ricevere questa certificazione.

ISO 14001 : 2015
La certificazione ISO 14001 è parte di una serie di norme internazionali che riguardano il Sistema di Gestione Ambientale: la sua impostazione è basat...La certificazione ISO 14001 è parte di una serie di norme internazionali che riguardano il Sistema di Gestione Ambientale: la sua impostazione è basata su principi di un sistema di gestione che prevede le fasi di pianificazione, esecuzione, controllo e azioni di miglioramento.
Grazie a questa certificazione, vengono definiti i requisiti più importanti per individuare, controllare e monitorare gli aspetti di un’organizzazione che abbia una politica ambientale: come Miroglio, da sempre attenta a tutti i temi di Sostenibilità.

ISO 45001 : 2018
La certificazione ISO 45001 si basa sull’applicazione della prima norma internazionale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Stabi...La certificazione ISO 45001 si basa sull’applicazione della prima norma internazionale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così all’organizzazione di aumentare in modo proattivo le performance in materia di salute e sicurezza.
Lo standard cui è collegata ha lo scopo di rendere sistematici il controllo, la conoscenza e la consapevolezza di tutti i rischi insiti nelle situazoni di operatività normale e straordinaria sul luogo di lavoro: un titolo di merito per chi punta sulla gestione della salute dei propri dipendenti e sulla loro sicurezza.

AITAL
Certifica l’iscrizione dell’azienda all’Associazione Italiana Trattamenti Superficiali Alluminio, e la rispondenza dei suoi processi produttivi ai...Certifica l’iscrizione dell’azienda all’Associazione Italiana Trattamenti Superficiali Alluminio, e la rispondenza dei suoi processi produttivi ai parametri ecologici imposti dall’Associazione.

QUALIDECO
È il marchio di qualità per le finiture decorative ottenute mediante tecniche di sublimazione, di verniciatura polvere su polvere e di tampografia rot...È il marchio di qualità per le finiture decorative ottenute mediante tecniche di sublimazione, di verniciatura polvere su polvere e di tampografia rotativa. Tale certificazione garantisce che il prodotto finale sia adatto per uso esterno e risponda ai requisiti qualitativi previsti nelle specifiche Qualideco.