Texcover
Esalta le tue superfici.
Texcover è un film in PET studiato per decorare le superfici coil, in acciaio, alluminio e PVC.
Nato per rivoluzionare il mercato dei pre-verniciati, rappresenta una valida alternativa alle classiche vernici liquide con il vantaggio di durare nel tempo e offrendo molteplici soluzioni grafiche. Grazie alle sue performance, è l’unico film in PET per laminazione testato e garantito per applicazioni outdoor, come le facciate, ed è perfetto anche per destinazioni indoor, come gli elettrodomestici.
Gli effetti disponibili sono estremamente realistici: spaziano da quelli metallici, come l’acciaio spazzolato, il titanio, il rame, l’argento, a quelli più naturali, come il marmo, il granito, la pietra e il legno.
Utilizzi del Texcover
Quale sarà il tuo nuovo progetto?
- Elettrodomestici, come frigoriferi, lavastoviglie, microonde, lavatrici. Imita perfettamente l’acciaio inossidabile, resiste alle impronte digitali, può essere declinato in molteplici disegni e colori.
- Facciate a pannelli compositi. Dimostra un’elevata stabilità ai raggi UV ed è facile da pulire rispetto alle superfici naturali.
- Coperture tetti con effetti coppo, rame…. Resistenza e incredibile risultato estetico.
- Applicazioni di design su porte divisorie o portoni da garage. Il materiale è flessibile e garantisce la migliore estetica.
Arredamento, come pareti da interno e controsoffitti. L’effetto legno renderà gli ambienti caldi e accoglienti.
Perché scegliere Texcover?
Qualità dimostrata.
A confronto con altri materiali come la verniciatura poliestere, quella Poliuretanica, PVDF e la Laminazione PVC, il Texcover risulta vantaggioso per facilità di applicazione, durezza, flessibilità, resistenza ai graffi e alle macchie, resistenza chimica, durabilità esterna e valore estetico.
Nei nostri laboratori effettuiamo costantemente controlli di qualità attraverso test comparativi di applicazione e valutazione della resa cromatica e della superficie nobilitata.
Sul Texcover destinato all’outdoor, per esempio, mediante l’invecchiamento accelerato a 3000 ore in solar box, simuliamo il comportamento del materiale dopo 5 anni di esposizione in Florida.
Processo
Il Texcover si applica tramite apposito colaminatore su linea coil a una temperatura di circa 170°C -175°C, previa verniciatura con apposito primer/colla PU.