Chi siamo
Leader mondiale per la stampa transfer
Una rete di vendita in 50 paesi, oltre 1.000 clienti in tutto il mondo, 140 dipendenti: Sublitex è leader mondiale nel settore della stampa sublimatica su carta transfer e film tecnici. L’azienda nasce nel 1976 dal Gruppo Miroglio, riuscendo nel corso degli anni a distinguersi sul mercato per l’elevata qualità, una produzione 100% Made in Italy, una continua ricerca e innovazione tecnologica e uno sviluppo sostenibile e responsabile.
L’ecosostenibilità è proprio uno dei punti centrali della mission di Sublitex, che punta a ridurre l’impatto ambientale attraverso il controllo e il miglioramento continuo dei processi, in un’ottica di economia circolare, riducendo gli sprechi e riciclando i prodotti di scarto.
Oggi Sublitex è organizzata in 2 divisioni: Urban e Architectural; la prima è specializzata nella produzione di carta transfer per il settore moda e nella decorazione di prodotti tessili, la seconda nella stampa di film plastici (sublimazione, transfer e laminazione) destinati al mondo dell’architettura.
Tutti i nostri prodotti sublimatici e per laminazione vengono comunemente applicati per valorizzare tessuto, pelle, film plastici, alluminio e acciaio (coils).
Creazione disegni personalizzati
Uno dei nostri punti di forza è l’ufficio stile dove nascono i disegni effetto legno.
Il team di grafici professionisti, dispone della migliore tecnologia per rilevare le texture su differenti supporti. Realizziamo disegni digitali di alta qualità su misura per il cliente, un servizio personalizzato dalla creazione fino alla stampa del film.
Incisione cilindri
Il servizio ai propri clienti è da sempre una delle prerogative di Sublitex.
Il reparto di incisione interno garantisce la realizzazione di nuovi effetti di stampa in tempi rapidi e con la totale padronanza del processo. Oltre ai decori a catalogo, è possibile così sviluppare e produrre in rotativa disegni dedicati e finiture customizzate.